Appena qualche ora fa Huawei ha annunciato di aver commercializzato più di 200 milioni di smartphone in tutto il mondo. Però, stando alle stime di vendita della compagnia, si prevede che il numero potrebbe salire fino a 250 milioni entro la fine dell’anno, con una produzione di ben 270 milioni. Bene anche i nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro che dovrebbero raggiungere i 10 milioni di unità vendute sommando le varianti 5G e 4G.

Mentre i dati visti poco più su confermano come l’azienda sia in grado di commercializzare un enorme numero di smartphone, le cose potrebbero assume una piega completamente opposta per quanto riguarda il nuovo Huawei Mate X. Malgrado sappiamo che sarà lanciato in Cina a partire dal prossimo 15 novembre, scopriamo che la compagnia sta attentamente valutando la commercializzazione dello smartphone anche per i paesi esteri.

In altre parole, Huawei è maggiormente focalizzata a renderlo disponibile in Cina e poi, eventualmente, anche nel resto del mondo. Secondo quanto dichiarato da un portavoce della compagnia, la strategia di commercializzazione del Mate X è strettamente legata alla presenza di una infrastruttura 5G nei paesi in cui sarà venduto. Questo significa che, almeno per il momento, il Mate X potrebbe non avere vita facile al di fuori della Cina e che potremmo vedere un pieghevole di Huawei a livello globale solo con Huawei Mate Xs.