Huawei Mate 30 Lite, il fratello minore della prossima serie di smartphone di punta della casa cinese, è stato protagonista di recenti avvistamenti che hanno messo in luce una marcata somiglianza con Mate 20 Pro e ora è comparso in nuovi render che ne mostrano le tre colorazioni ufficiali.

Prima di procedere alla visione dei render una precisazione è doverosa: Mate 30 Lite avrà un alter ego che risponderà al nome di Nova 5i Pro e che sarà destinato esclusivamente al mercato di casa ed è proprio a quest’ultimo, che sarà presentato ufficialmente da Huawei nella giornata di domani, 26 luglio, che le immagini si riferiscono. Naturalmente, dal momento che si tratta in sostanza dello stesso smartphone, vi basta ignorare il nome riportato ed ecco servito Huawei Mate 30 Lite.

Lo smartphone, come potete vedere dalle imamgini riportate, verrà proposto in tre colorazioni, ovvero quella verde che ricorda tanto il Green Emerald di Mate 20 Pro e le classiche blu a gradiente e nera.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Huawei Nova 5i Pro, e quindi anche Mate 30 Lite, potrà contare molto probabilmente su un display Full HD+ da 6,26 pollici con foro per la fotocamera anteriore da ben 32 MP. Al nuovissimo SoC Kirin 810 dovrebbero affiancarsi 6 GB di RAM e 128 GB di storage nella versione base, ma potrebbe esserci anche una variante con 8 – 256 GB. La fotocamera posteriore è raccolta nell’iconico quadrato ed è quadrupla con 48 MP + 8MP (grandangolare)+ 2MP + 2MP, con il flash LED posizionato di lato. I due sensori da 2 megapixel dovrebbero servire rispettivamente per il calcolo della profondità di campo e per le macro.

A completare il pacchetto, che si prospetta decisamente interessante, dovrebbe esserci una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 20 W. Ovviamente il sistema operativo sarà Android con interfaccia proprietaria EMUI.

Vi piace il nuovo Huawei Mate 30 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.