Sta per arrivare in Italia il primo smartphone 5G di Huawei, a dimostrazione che la società intende procedere senza paura nonostante la spada di Damocle rappresentata dal ban Huawei, la cui sospensione scadrà a metà agosto.

Dopo LG V50 ThinQ 5G, Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi MIX 3 5G e OPPO Reno 5G, attiva dunque Huawei Mate 20X 5G, che sarà presentato a Milano il prossimo 9 luglio. Non ci sono al momento indicazioni relative al prezzo o alla possibilità di acquistarlo ratealmente con TIM e Vodafone, i due operatoti che attualmente offrono la connettività 5G.

La scheda tecnica di Huawei Mate 20X 5G è sostanzialmente identica al modello 4G, con una batteria di capacità leggermente inferiore, visto il maggiore spazio occupato dalle antenne 5G. Spicca ovviamente l’immenso schermo FullHD da 7,2 pollici mentre le prestazioni saranno garantite dal SoC HiSilicon Kirin 980.

Lo smartphone, come ricorda il video sottostante, pubblicato da Huawei Mobile, è il primo a montare il modem Balong 5000, in grado di supportare le architetture SA e NSA senza alcun problema. L’appuntamento è dunque fissato per il 9 luglio, quando scopriremo Huawei Mate 20X 5G e il suo prezzo in Italia.