Ve lo aspettavate? I nuovi Huawei Mate 20 Huawei Mate 20 Pro sono già disponibili in preordine in Italia. I due smartphone che sono stati presentati ieri sono preordinabili nel nostro Paese tramite Amazon con garanzia Italia.

Entrambi gli smartphone, in tutte le versioni disponibili al preordine, saranno consegnati a partire dal 26 ottobre.

Huawei Mate 20 monta il SoC Kirin 980 octa-core a 7 nanometri, insieme a 4 GB di RAM e 128 GB per lo storage espandibili tramite nanoSD fino a 512 GB. Il display è un IPS LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ e la batteria ha una capacità di 4000 mAh.

Huawei Mate 20 Pro, invece, può contare su 6 GB di RAM, sempre in coppia con il Kirin 980 e 128 GB di storage espandibili tramite nanoSD. Stavolta il display è un OLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e la batteria ha una capacità di 4200 mAh.

Synaptics ha comunicato che il Huawei Mate 20 Pro è il primo a utilizzare un nuovo sistema per il packaging di chip e flessibili, che include la ClearView COF (Clear-on-Film). Questa nuova tecnologia permette di curvare il bordo inferiore del packaging sotto il display, che è prodotto da BOE, in modo da ridurre al minimo la cornice inferiore dello smartphone.

Grazie alla produzione BOE e alla tecnologia Synaptics, Huawei è riuscita a differenziarsi dalla concorrenza che invece adotta pannelli prodotti da Samsung o LG, anche se ciò ha fatto lievitare i costi di produzione del dispositivo, che poi si sono riversati sul prezzo premium dello smartphone.

Vai a: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro ufficiali: il non plus ultra della tecnologia è qui