Huawei continua a lavorare per migliorare i suoi dispositivi e oggi in Cina ha avviato il roll out di un aggiornamento che implementerà anche su Mate 10 Pro, attuale flagship dell’azienda cinese, il cosiddetto Face Unlock, feature che di recente è arrivata anche su  Mate 10 Lite e su Honor 9 Lite.

L’update in questione (versione firmware 8.0.0.128SP2, che non segue la numerazione internazionale ma segue quella cinese) introduce appunto la funzione Face Unlock, che consente di sbloccare – un po’ come l’iPhone X di Apple – il dispositivo tramite riconoscimento del viso (si veda l’immagine che segue). Sarà possibile scegliere se sbloccare direttamente lo smartphone o scorrere verso l’alto la schermata, sempre dopo aver premuto il tasto di accensione per attivare la procedura di riconoscimento facciale. Sono presenti inoltre le patch di sicurezza Android di marzo e piccole ottimizzazioni per i menù delle impostazioni.

L’aggiornamento per Mate 10 Pro è in fase di roll out in Cina e Hong Kong per i modelli cinesi, per cui ci sono ottime possibilità che entro qualche settimana sia reso disponibile anche per i modelli internazionali e quindi italiani. Non appena ci saranno novità in tal senso non mancheremo di comunicarvele.

Vai a: Recensione di Huawei Mate 10 Pro