Dopo tante indiscrezioni, Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus sono stati finalmente presentati ufficialmente dal produttore cinese nelle scorse ore.

Huawei ha deciso di sfruttare l’occasione per lanciare anche tre nuovi accessori che vanno così ad arricchire il suo portafoglio prodotti: una sport band, una fotocamera panoramica e una coppia di auricolari Bluetooth.

La fotocamera panoramica è capace di catturare immagini e video a 360° e può essere connessa a uno smartphone attraverso una porta USB Type-C. Forte di due sensori da 13 megapixel (uno frontale e uno posteriore), questo accessorio è anche in grado di scattare foto grandangolari.

Non richiede alcuna apposita applicazione per funzionare e i contenuti multimediali vengono salvati direttamente nella memoria dello smartphone.

L’esordio sul mercato è previsto per il 30 giugno al prezzo di 899 yuan (pari a circa 120 euro).

Passando alla Sport Band, si tratta di un dispositivo indossabile dedicato a chi desidera un assistente per le proprie attività fisiche (sarà disponibile anche in una versione dotata di modulo GPS). Forte di una scocca resistente all’acqua, vanta un apposito display per visualizzare la frequenza cardiaca.

Esordio sul mercato il 14 luglio in varie colorazioni a prezzi abbordabili: al cambio circa 39 euro (versione base) e 50 euro (versione GPS).

Il terzo accessorio, Huawei Bluetooth Headset, è una coppia di auricolari che può vantare il supporto al monitoraggio della frequenza cardiaca.