L’edizione 2015 del Mobile World Congress si avvicina a grandi passi e tutti i principali produttori si preparano all’evento “scaldando i motori”: è anche il caso di Huawei, che a Barcellona porterà pure una nuova smartband.

A caratterizzare il dispositivo indossabile del produttore cinese è la sua capacità di supportare la connettività LTE, inclusa la nuovissima rete 4.5G di Huawei (che garantirà velocità sino ad 1GB al secondo), il cui lancio commerciale ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Tra le feature della nuova smartband di Huawei non mancheranno le classiche soluzioni studiate per trasformarla in un valido assistente per i propri allenamenti, a partire dal monitoraggio del battito cardiaco.

Se la nuova smartband di Huawei dovesse riproporre le principali caratteristiche dell’attuale modello (immagine in alto), la sua dotazione hardware potrebbe includere un display OLED da 1,4 pollici, le connettività Bluetooth ed NFC, una scocca resistente all’acqua ed alla polvere.

Ne sapremo di più la prossima settimana in occasione del Mobile World Congress 2015.

Via