Soltanto poche ore fa erano trapelate le ultime informazioni relative al nuovo smartphone economico di Huawei e nella serata di ieri è stato presentato ufficialmente Honor 4A. Si tratta di un prodotto proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo e dalle specifiche tecniche tutto sommato interessanti.

Honor 4A è dotato di un display HD da 5″, SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core a 1.1GHz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna, a differenza di quanto riportato dai rumor che indicavano 16GB di spazio di archiviazione. Il comparto fotografico è adeguato al prezzo ed è composto da un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 2MP.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop mentre la batteria ha una capacità di 2.200mAh. Per quanto riguarda le reti supportate Huawei ha previsto tre differenti versioni, due dotate di supporto 4G/LTE ad un prezzo  di 699 Yuan, poco più di 100 euro, ed una dotata del solo supporto 3G, disponibile a soli 599 Yuan, circa 88 euro.

Si tratta di una soluzione destinata ad aggredire la fascia base del mercato e comunque in grado di soddisfare le esigenze degli utenti meno esigenti. Sicuramente aiuteranno il produttore cinese a raggiungere l’obiettivo di 100 milioni di unità vendute nel corso del 2015.

Via