La scorsa settimana vi avevamo parlato di un nuovo smartphone che sarà presentato domani in Cina: Huawei Honor 4A. Oggi sono state rese note le specifiche tecniche grazie al TENAA, l’ente cinese di certificazione dei dispositivi mobili. Andiamo allora a scoprire insieme di che dispositivo si tratta.

Honor 4A dovrebbe essere dotato di display da 5″,con risoluzione HD, CPU Qualcomm Snapdragon 210 affiancata da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Pur essendo un dispositivo quasi certamente destinatao alla fascia medio bassa del mercato non manca il supporto alle reti 4G/LTE e l’ormai immancabile dual SIM, prerogativa che sta diventando sempre più utile.

Dalle immagini trapelate sembra inoltre che siano assenti i classici pulsanti soft touch che potrebbero essere sostituiti dai tasti software, mentre sul retro troviamo una fotocamera dalla forma squadrata dotata di un singolo flash LED. Qualcuno ha già fatto notare che la forma di Honor 4A ricorda quella di iPhone 4s anche se trovare somiglianze tra due moderni smartphone è abbastanza semplice.

Per tutte le altre caratteristiche dovremo aspettare poche ore, visto che nella giornata di domani Huawei svelerà Honor 4A, inclusi ovviamente prezzo e disponibilità sul mercato.

Via