Nei suoi primi sei mesi di vita, da quando è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino, Huawei Mate 7 ha venduto la bella cifra di 4 milioni di unità. La cifra potrebbe far sorridere se paragonata a campioni di vendita come iPhone o la gamma Galaxy S di Samsung, ma per Huawei si tratta di un traguardo importantissimo.

Il presidente della divisione smartphone di Huawei ha colto l’occasione per parlare del futuro del produttore cinese. Per la prima volta nella sua storia, Huawei ha venduto più di 100.000 unità di un dispositivo dal costo superiore ai 3000 Yuan, questo perché il produttore cinese punta sulla qualità e sulle prestazioni  piuttosto che sui meri dati di vendita.

Lo scopo di Huawei è di creare prodotti che lasciano il segno e sicuramente Mate 7 con il suo enorme display, il corpo metallico e l’ottimo sensore di impronte, non passa inosservato. Quello che attualmente frena le vendite è la poca considerazione di cui gode Huawei e su questo la società sta già lavorando con delle nuove campagne promozionali.

Huawei sta lentamente spostando il suo focus nella fascia alta del mercato, cercando di lasciare le fasce basse dove la lotta è difficile e si svolge a suon di ribassi, poco profittevoli per tutti e il successo di Mate 7 rappresenta sicuramente un ottimo stimolo a continuare.

Via