Huawei ha rivelato che terrà un evento il prossimo 25 marzo, ma senza lasciarci la sorpresa su ciò che sarà presentato: il produttore svelerà infatti gli smartphone Huawei Enjoy 9S ed Enjoy 9e, oltre al tablet MediaPad M5 Youth Edition. Nel frattempo un’indiscrezione svela quella che potrebbe essere la diagonale del display di Sony Xperia 10 Ultra.

Huawei

Partiamo da Huawei, che tra meno di una settimana presenterà tre nuovi dispositivi Android. L’aspetto di tutti e tre è parzialmente visibile nei poster promozionali qui in basso, dove possiamo intravedere la tripla fotocamera posteriore di Huawei Enjoy 9S e qualche altro dettaglio.

Il primo dovrebbe avere una fotocamera da 24+16 MP, un sensore di impronte posteriore, EMUI 9.0, 128 GB di memoria e funzionalità legate all’IA, mentre il meno costoso Huawei Enjoy 9e dovrebbe disporre di singola fotocamera (forse da 13 MP), radio FM, tecnologia SuperSound e 64 GB di storage. Huawei MediaPad M5 Youth Edition dovrebbe invece essere una versione più piccola e più potente di M5 Lite: dal poster non si vede il sensore di impronte anteriore, ma in base a quanto sappiamo potrebbe includere SoC Kirin 710, 5100 mAh di batteria e audio Histen 3D.

Tutti e tre saranno presentati in Cina il 25 marzo, e potrebbero arrivare eventualmente in Europa con nomi differenti.

Sony Xperia 10 Ultra

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Sony Xperia 10 Ultra possa disporre di un display veramente enorme. Xperia 10 Plus può già contare su uno schermo decisamente generoso con la sua diagonale da 6,5 pollici, ma il modello Ultra potrebbe spingersi addirittura fino a 7 pollici, come i tablet di qualche anno fa.

Sony Xperia 10 Ultra potrebbe mantenere il formato 21:9 già visto sui recenti modelli, Xperia 1 compreso, e avere SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM, due fotocamere posteriori e 128 GB di memoria interna. Per ora non sappiamo altro, ma probabilmente torneremo a parlarne.