Quest’oggi, grazie a TENAA, scopriamo qualcosa in più sul nuovo Huawei Enjoy 10, fratello minore del Huawei Enjoy 10 Plus che, lo ricorderete, era munito di una fotocamera pop-up. Grazie ai render condivisi dall’affidabile @ebleaks, sappiamo che il nuovo Huawei Enjoy 10 monterà una display da 6,39 pollici con il classico notch a foro. La risoluzione del pannello è da 1560 x 720 pixel HD+, quindi non così di alto livello ma nemmeno anacronistico.
La lavorazione dello smartphone sembra di buon livello, merito soprattutto del talaio in alluminio che conferisce al Huawei Enjoy 10 un aspetto leggermente premium. Al suo interno è presente un Kirin 710 accompagnato da 4 GB di RAM nel taglio da 32 GB di storage che salgono a ben 6 GB per la variante con 128 GB di storage.
L’aspetto più importante è certamente la fotocamera posteriore da 48 MP con apertura f/1.8. Questa fa coro ad un ulteriore modulo da 2 MP con apertura f/2.4. Frontalmente invece troviamo una fotocamera da 8 MP, quindi piuttosto standard e sicuramente più che adatta per scattare selfie. Interessante notare come il rumor sul Huawei Enjoy 10 non faccia riferimento a nessun sistema di accesso biometrico, nemmeno tramite il classico sensore fingerprint.
Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con la classica personalizzazione EMUI 9.1. Infine, la batteria dovrebbe essere un modulo da 4000-3900 mAh. Il Huawei Enjoy 10 sarà disponibile nelle prossime settimane nelle colorazioni nera, blu e anche con un gradiente verde e rosso. Purtroppo non abbiamo notizie certe per quanto riguarda il prezzo.