Trapelano in rete le prime immagini della Emotion UI 3.0, la nuova interfaccia grafica proprietaria della casa cinese Huawei.

Come potete vedere da questi primi screenshot (che trovate in fondo all’articolo) l’interfaccia si rinnova leggermente soprattutto per tenere il passo con iOS 7, interfaccia a cui Huawei si ispira da sempre soprattutto per il fatto di non avere un drawer delle applicazioni.
Tutti gli elementi sono ora visibilmente in stile flat compresa la tendina delle notifiche che richiama molto quella delle impostazioni rapide di iPhone. Il font del testo è differente rispetto alla versione attuale (la 2.3) e così anche alcune transizioni che ovviamente non possiamo vedere dalle immagini.

Al momento non si conosce la data di lancio e nemmeno la lista degli smartphone su cui questa nuova Emotion UI 3.0 arriverà, ma siamo propensi a pensare che potrebbe fare il suo debutto col nuovo prossimo flagship della casa cinese per poi arrivare anche su alcuni smartphone già presenti sul mercato di alto profilo.