Al Mobile World Congress 2014 sarà presente anche Huawei e, di certo, non per fare numero. L’azienda si Shenzhen, infatti, ha in programma di presentare almeno 4 nuovi dispositivi Android dei quali, però, non si conosce ancora molto.

Negli ultimi tempi si è parlato anche di una possibile presentazione dell’Ascend P7 proprio durante l’evento, cioè dello smartphone successore del P6, ma un portavoce dell’azienda smentisce queste voci affermando che al MWC 2014 non ci sarà nessun successore dell’attuale smartphone di punta dell’azienda. Piuttosto Huawei Ascend P7 potrebbe essere presentato verso la fine dell’anno.

I dispositivi che però Huawei pianifica di lanciare al Mobile World Congress 2014 a Barcellona sarebbero i seguenti:

  • un nuovo smartphone Android
  • due nuovi tablet Android
  • uno smartwatch Android

Purtroppo di nessuno di questi 4 dispositivi non si hanno informazioni, tranne per il fatto che lo smartphone presente all’evento non sarà il successore di Ascend P6. Per quanto riguarda i tablet, invece, possiamo ipotizzare che Huawei lancerà un tablet da 8 pollici dato che negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più la “moda” degli 8 pollici, ma naturalmente non possiamo sapere con certezza quali siano gli effettivi piani dell’azienda.

Anche dello smartwatch non è ancora stata fornita nessuna informazione ma Huawei pare non abbia intenzione di perdere terreno nei confronti dei suoi competitor, come Samsung, Sony ed altre aziende che al MWC 2014 potrebbero togliere i veli sui loro nuovi orologi intelligenti.

Via