Torniamo a parlare di Huawei, dopo le anticipazioni sul nuovo P8, con uno smartphone di fascia media dotato però di cover posteriore in metallo, soluzione normalmente destinata a modelli di fascia alta. L;o smartphone in questione è lo Huawei C199S ed è, almeno inizialmente, destinato al mercato cinese.

Si tratta della versione aggiornata di uno smartphone già commercializzato in Cina, il C199, e al quale porta alcuni miglioramenti. Viene mantenuta la cover posteriore in metallo, questa volta disponibile anche nel richiestissimo color oro. Vediamo insieme le specifiche tecniche di Huawei C199S: Display 5.5″ HD (720×1280), processore Qualcomm Snapdragon 615 64 bit octa core a 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna  ed un’ottima batteria da 3.000mAh. Il reparto fotografico è composto da una camera posteriore con sensore da 13MP ed una frontale con sensore da 5MP. Il sistema operativo sarà Androdi 4.4 KitKat personalizzato con EMUI 3.0, la connettività sarà ovviamente 4G, WiFi e Bluetooth.

Oltre alle prestazioni cresce il prezzo che raggiunge i 2299 Yuan, pari a circa 324€. Il prezzo appare quindi un po’ alto per le caratteristiche offerte, in quanto molto vicino, se non superiore, a modelli migliori di altri produttori.

Via