Annunciato circa un mese fa, Ascend Y530 arriva ufficialmente in Italia tramite un comunicato stampa di Huawei. E’ disponibile all’acquisto nel nostro Paese in nero, giallo, bianco e rosso al prezzo di 129 €. A questo prezzo è possibile portarsi a casa uno smartphone entry-level piuttosto interessante, con caratteristiche tecniche sotto alcuni aspetti simili a quelle del Nokia X.

In breve è dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, di un SoC Snapdragon 200 con CPU dual core da 1,2 GHz, di 512 MB di RAM, 4 GB di storage espandibili tramite MicroSD, di una fotocamera posteriore da 5 MP con Flash LED e anteriore da 0.3 MP e di una batteria da 1.750 mAh.

Il sistema operativo è invece Android 4.3 Jelly Bean e offre ben due interfacce: quella stock di Android ed un’altra semplificata e colorata, utile per chi prova uno smartphone per la prima volta. Adesso vi lasciamo al comunicato stampa integrale e ad alcune immagini dello smartphone nelle quattro diverse colorazioni.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Huawei Ascend Y530

Due interfacce utente e quattro colori per una user experience unica

Milano, 4 marzo 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), annuncia il lancio di Huawei Ascend Y530. Il nuovo smartphone di fascia entry si distingue per un’estrema semplicità d’uso oltre che per lo straordinario rapporto qualità-prezzo caratteristico dell’intera gamma Ascend e in particolare della serie Y.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.3 Jelly Bean, Huawei Ascend Y530 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon 200 dual-core da 1.2GHz e di memoria RAM da 512 MB per fruire agevolmente di applicazioni e contenuti in mobilità. La ROM da 4 GB è espandibile tramite microSDTM esterna fino a 32 GB.

Il display TFT LCD da 4.5 pollici e 16 milioni di colori presenta una risoluzione FWVGA di 854×480 pixel garantendo la visualizzazione di immagini, giochi e video dai colori brillanti. La fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, autofocus e funzione di registrazione permette di realizzare scatti nitidi e video mentre la fotocamera frontale da 0.3 MP è dotata di sensore VGA per effettuare videochiamate e scattare fantastici selfie.

Ascend Y530 è il dispositivo ideale per chi approccia per la prima volta il mondo degli smartphone e garantisce un’eccezionale semplicità d’uso anche grazie alla presenza di una doppia interfaccia utente. E’ possibile infatti scegliere tra l’interfaccia Android standard e un’interfaccia semplificata che, caratterizzata da un layout colorato ed essenziale,  consente un’organizzazione alternativa dell’home page  e un accesso facilitato alle varie applicazioni.

Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un’ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. La serie Ascend Y di Huawei si arrichisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d’uso offerti ad un prezzo decisamente interessante.

Infine, la batteria da 1.750 mAh garantisce fino a 612 ore in stand-by e 640 minuti di conversazione in modalità 3G per una giornata intera di intrattenimento in mobilità. Completano l’offerta  le connessioni Wi-Fi e Bluetooth® 4.0.

Huawei Ascend Y530 è disponibile, in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo) e al prezzo di 129€, nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l’offerta “Telefono Incluso”. Seguiranno gli altri canali di distribuzione.

Fine

Informazioni su Huawei Device

Huawei Device crede che ogni persona sia un centro di informazioni e che il mondo sarebbe migliore se le barriere di accesso a tali informazioni fossero abbattute. La sua ampia gamma di mobile phones, mobile broadband devices e home devices è la testimonianza dell’impegno di Huawei Device per i propri clienti, sottolineando, grazie ad una continua innovazione, la voglia di fornire un’esperienza di rete mobile user-friendly. Grazie ai successi decennali nel campo dell’Information e Communication Technology, alla competenza nel canale e alle sue capacità operative, Huawei Device si sta trasformando da una società che vende milioni di dispositivi in ​​singole operazioni ad imprese di grandi dimensioni, ad un’azienda “Business-to-People” (B2P) capace di interfacciarsi con milioni di persone. Huawei Device collabora con più di 500 operatori in tutto il mondo (dati fine 2011).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web di Huawei Device: www.hauweidevice.it e www.huaweidevice.com.

[/spoiler]