Il colosso cinese Huawei è attualmente al lavoro su una variante “premium” del top di gamma Ascend P7. La nuova revisione hardware non includerà un maggior quantitativo di memoria RAM o un processore più potente ma monterà un display realizzato in zaffiro.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Huawei nel corso di un’intervista rilasciata alla redazione di Engadget. I primi esemplari di P7 equipaggiati con display in zaffiro arriveranno sul mercato (rigorosamente in edizione limitata) durante il mese di Settembre. Un secondo batch verrà commercializzato a Novembre.

L’adozione dello zaffiro, oltre a donare una estrema resistenza al dispositivo, consentirà a Huawei di anticipare la concorrenza (prima fra tutti Apple con il suo iPhone 6) e di testare con mano il nuovo materiale prima di impiegarlo su qualche dispositivo futuro.

L’attuale Ascend P7 monta un vetro Gorilla Glass 3 che, per quanto resistente, non può certo competere con il secondo minerale più duro in natura, lo zaffiro appunto.

Via