E’ in arrivo un nuovo smartphone da Huawei, che va sotto il nome di Huawei Ascend GX1. Di recente, è stato certificato dall’ente cinese TENAA e questo ci ha permesso di scoprirne le caratteristiche tecniche e il design attraverso alcune immagini.

A bordo troviamo un ampio display da 6 pollici, dotato della risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il cuore dello smartphone è un processore Snapdragon 410 quad core da 1,4 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. Lo storage è da 8 GB, espandibile con una micro-SD inclusa nella confezione, mentre le due fotocamere sono da 8 e 2 MP. La scheda tecnica viene completata dal supporto alla connettività LTE e dalla batteria da 3.500 mAh.

Il sistema operativo è Android 4.4.2, personalizzato con l’interfaccia EMUI. Huawei Ascend GX1 misura 161 x 84,5 x 9,55 millimetri, il che significa che è addirittura più grande e spesso dell’Huawei Ascend Mate 7. Il suo prezzo, si dice, che dovrebbe aggirarsi intorno a 255 dollari, mentre nessuna informazione sulla presentazione.

Via

Aggiornamento #1: lo smartphone è ufficiale e sarà disponibile in Cina nelle prossime settimane al prezzo di circa 209 euro.