Dopo vivo, che ad inizio mese ha presentato XPlay 5, uno smartphone dal display con doppia curvatura e 6GB di RAM, anche Huawei potrebbe aggiungersi alla lista, come riporta l’analista cinese @Sun Changxu. Sembra infatti che nella seconda metà del 2016 il principale produttore cinese possa lanciare sul mercato il suo primo smartphone con schermo curvo.

Si tratterebbe di un dispositivo con display dalla doppia curva, anche se non dovrebbe riprendere la soluzione adottata da Galaxy S6/S7 Edge. La fonte non è stata molto chiara su quale dovrebbe essere l’aspetto dello smartphone ma sembra abbastanza certo che si tratterà della seconda generazione di Huawei Mate S e che il prezzo di vendita potrebbe essere particolarmente elevato, nell’ordine dei 5000 Yuan, circa 700 euro al cambio attuale.

Sembrerebbe quindi confermata la tendenza del produttore cinese ad aumentare il target dei propri prodotti, andando a scontrarsi con realtà del calibro di Apple e Samsung. non si tratta in ogni caso di una mossa inaspettata, visto che Huawei ha più volte affermato di puntare alla leadership mondiale nel mercato degli smartphone ed è inevitabile affrontare il “nemico” sul suo terreno di battaglia.

In un mercato che sta conoscendo un rallentamento generalizzato un prodotto particolare come uno smartphone dal display curvo potrebbe permettere a Huawei di catturare una nuova tipologia di utenti, disposti a spendere cifre importanti per dispositivi di fascia alta.

Via