Ottime notizie per i possessori di Honor View 10Huawei Mate 10 Pro, due smartphone giunti sul mercato con Android 8.0 Oreo e per questo dotati del supporto a Project Treble. Gli appassionati di modding potranno presto installare custom ROM, tra cui LineageOS 15.1, grazie al supporto ufficiale di TWRP.

Entrambi gli smartphone ricevono, grazie al lavoro del Senior Recognized Developer di XDA Dees_Troy, il supporto a TWRP nella versione 3.2.1-0, anche se al momento non è disponibile la decrittazione dei dati. A fine articolo trovate i link per scaricare le due custom recovery da XDA.

Grazie al supporto a Project Treble, pensato per velocizzare gli aggiornamenti alle nuove versioni di Android ma utilizzato anche per portare rapidamente le ROM AOSP o simili, come nel caso di LineageOS 15.1. In questo caso non si tratta di una versione ufficiale ma sono incluse tutte le funzioni incluse nelle release ufficiali.

Secondo lo sviluppatore non funziona solo il wireless display, mente tutto il resto funziona senza particolari problemi. La procedura di installazione è leggermente diversa dal solito e può essere trovata, insieme a tutti i link alle risorse necessarie, visitando questa pagina.

Download TWRP per Honor View 10

Download TWRP per Huawei Mate 10 Pro