Sono passate poche settimane dalla presentazione ufficiale di Honor Holly, lo smartphone di Huawei pensato per i giovani. Come vi avevamo preannunciato, il dispositivo avrebbe dovuto raggiungere il mercato italiano entro questo mese.

Anche se non è ancora presente in maniera ufficiale, iniziamo a trovare il dispositivo in Germania, quindi si sta avvicinando il momento del lancio anche nel nostro paese. Honor Holly è disponibile nella catena tedesca MediaMarkt al prezzo di 99€, è perciò facilmente ipotizzabile lo stesso prezzo anche in Italia, attraverso le principale catene di distribuzione.

Le specifiche sono particolarmente interessanti visto il prezzo di vendita: schermo da 5″ HD, processore MediaTek MT6582 affiancato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Completano la dotazione una fotocamera posteriore da 8MP, una frontale da 2MP e la batteria da 2.000 mAh.

Honor Holly utilizzerà Android 4.4.2 KitKat e non ci sono informazioni sulla possibilità che possa ricevere l’aggiornamento a Lollipop. Da questo punto di vista Huawei non brilla particolarmente, visto che non ha ancora comunicato ufficialmente il proprio piano di aggiornamento.

Via