Honor è un brand del produttore cinese Huawei lanciato lo scorso anno e subito protagonista di strepitosi risultati di vendita, grazie a terminali particolarmente azzeccati come Honor 6, Honor 4X ed il recentissimo Honor 7, non ancora disponibile in Italia. Il produttore cinese ha venduto quasi 50 milioni di dispositivi nel primo semestre del 2015 ed ha pubblicato oggi i dati relativi al brand Honor.

Huawei ha comunicato infatti che sono stati ben 20 milioni i dispositivi a marchio Honor commercializzati nei primi sei mesi di quest’anno, generando un fatturato pari a 2,63 miliardi di dollari (circa 2,4 miliardi di euro). In particolare Honor 6 avrebbe venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo fin dal suo lancio avvenuto lo scorso anno.

Il produttore cinese ha confermato l’intenzione di volersi concentrare soprattutto sul mercato europeo, dove Honor 7 è atteso per il mese di settembre. L’obiettivo dichiarato è di riuscire a vendere almeno 40 milioni di smartphone Honor nel 2015 grazie ai quali potrà aumentare ulteriormente il fatturato, già cresciuto del 69% rispetto al primo semestre del 2014. Sembra quindi sempre più solida la terza posizione tra i produttori di Huawei, che ha appena scalzato Microsoft dal gradino più basso del podio.

Via