Manca davvero poco alla presentazione di HONOR 9X e HONOR 9X pro, che saranno annunciati il 23 luglio e che hanno da poco superato la certificazione presso il TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi radiomobili.

La stessa sorte è toccata anche a Huawei Nova 5i Pro, in occidente dovrebbe arrivare col nome di Huawei Mate 30 Lite, che si è fatto vedere in una piattaforma di benchmark mentre Huawei Mate 30 mostra il possibile disegno del vetro frontale. Tanta carne al fuoco dunque per cui andiamo a scoprire i dettagli senza ulteriori indugi

HONOR 9X e 9X Pro

A soli tre giorni dalla presentazione HONOR 9X e HONOR 9X Pro fanno visita al TENAA, per ottenere la certificazione necessaria alla successiva commercializzazione. L’ente cinese non è stato parco di dettagli, confermando in linea di massima le indiscrezioni delle ultime settimane.

Entrambi i modelli certificati dispongono di uno schermo IPS FullHD+ da 6,59 pollici, SoC HiSilicon Kirin 810 e diverse varianti di memoria. HONOR 9X sarà disponibile nelle versioni 4-64 GB, 6-128 GB e 8-256 GB, mentre per HONOR 9X Pro sono previste le varianti con 6-128 GB e 8-256 GB.

Entrambi utilizzeranno una batteria da 3.900 mAh, con cinque diverse colorazioni, nero, blu, rosso, gradiente viole e gradiente blu. Diverse invece le fotocamere posteriori, doppia (48+2 megapixel) su HONOR 9X e tripla (48+8+2 megapixel) su HONOR 9X Pro.

Huawei Mate 30 Lite/Nova 5i Pro

Nuovi dettagli anche per Huawei Nova 5i Pro, destinato ad arrivare in Europa col nome di Huawei Mate 30 Lite, che mostra alcuni dettagli nella schermata relativa a un benchmark. Confermate la presenza di Android 9 Pie e di 8 GB di RAM, almeno per quanto riguarda la versione più performante, così come l’utilizzo del nuovo chipset HiSilicon Kirin 810.

Huawei Nova 5i Pro/Huawei Mate 30 Lite avrà inoltre uno schermo da 6,26 pollici con foro per la fotocamera frontale, quadrupla fotocamera posteriore come mostra l’immagine di copertina, 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Al momento comunque mancano informazioni sulla data di lancio, ma è possibile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Huawei Mate 30

Chiudiamo con Huawei Mate 30 del quale vi mostriamo una foto del possibile vetro frontale. Oltre alla curvatura laterale e alle cornici davvero minimali, è possibile vedere ben cinque aperture nel notch, abbastanza largo rispetto alle tendenze attuali ma non particolarmente alto.

Prende sempre più quota l’idea secondo cui il nuovo top di gamma avrà un sistema di riconoscimento tridimensionale del volto. Si spiegherebbero così i molteplici fori, destinati ad alloggiare i numerosi sensori necessari al corretto funzionamento della tecnologia.

Al momento non ci sono conferme da parte di Huawei, quindi come sempre le informazioni vanno prese con il beneficio del dubbio.