Se i nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro dovrebbero raggiungere i 10 milioni di vendite nel corso dei prossimi mesi, la compagnia comunica i dati di vendita della serie Huawei P30 e Huawei Mate 20.

Secondo quanto dichiarato da Richard YuHuawei Consumer Business CEO, l’azienda è vicina a sfondare il traguardo di 20 milioni di unità vendute per la serie P30 e 17 milioni di unità vendute per la serie Mate 20. Il dato raggiunto da Huawei la rende abbastanza sicura di affermare che anche le vendite della serie Mate 30 raggiungeranno quei volumi, nonostante il ban degli USA, la probabile stangata in arrivo dalla FCC e le enormi sfide che sta affrontando per rendersi indipendente dai servizi mobile di Google (GMS).

huawei p30 mate 20 vendite investimenti europa

Se da un lato l’azienda non può che essere entusiasta degli ottimi volumi di vendita della serie P30 e Mate 20, dall’altra annuncia un audace piano di investimenti per l’Europa. Nello specifico, durante la conferenza ECO-CONNECT EUROPA 2019, Huawei comunica che si impegnerà ad investire 100 milioni di euro in 5 anni per dare vita al programma AI Ecosystem.

Il piano di investimenti aiuterà 200000 sviluppatori, 50 università e 500 realtà impegnate nel commercio di software indipendente, per favorire l’innovazione nel settore della IA. Huawei non si limita solo a mettere sul piatto 100 milioni di euro, ma provvederà ad offrire pieno supporto alla comunità organizzando saloni, concorsi e divulgando materiale didattico per dare modo a tutte le realtà coinvolte di incrementare lo sviluppo di tecnologie IA nel Vecchio Continente.