Si avvicina il lancio di Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro, appena avvistati al TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi radiomobili. Nel frattempo emergono nuovi dettagli relativi alla fotocamera principale di HONOR 30S, in arrivo tra una settimana esatta.

Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro

Sono praticamente nulle le informazioni fornite dal TENAA sui nuovi modelli targati Huawei, dei quali al momento conosciamo le sigle e la tecnologia di ricarica rapida. Se Huawei Nova 7 dovrebbe essere identificato dal codice JEF-AN00, la variante Pro utilizzerebbe la sigla JER-AN10.

Per entrambi invece dovrebbe essere presente la ricarica rapida a 40 watt, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa. Altre varianti, probabilmente destinate agli operatori cinesi o ad altri mercati internazionali, sono state certificate dal TENAA, anche in questo caso senza che siano stati forniti dettagli.

Ricordiamo infine che dovrebbe essere annunciata anche4 una variante economica, identificata come Huawei Nova 7 SE.

La fotocamera di HONOR 30S

Grazie a una slide estratta con ogni probabilità dalla presentazione di HONOR 30s, prevista per il 30 marzo, scopriamo maggiori dettagli sul sensore fotografico principale. Anche se al momento è sconosciuta la sigla esatta, sappiamo che il nuovo medio gamma utilizzerà un sensore principale Sony IMX con pixel da 1.2 micron e dimensioni di 1/1.3 pollici.

Si tratta di dimensioni superiori rispetto al sensore principale di Samsung Galaxy S20 Ultra, OPPO Find X2 Pro e Vivo Nex 3s, i tre modelli citati nella slide. Sarà quindi interessante scoprire se le dimensioni del sensore permetteranno a HONOR 30s di ottenere ottimi risultati fotografici, grazie anche all’intelligenza artificiale garantita dal nuovo chipset HiSilicon Kirin 820 5G.