Huawei P9 Plus non è più il top di gamma dell’azienda cinese, considerando la recente presentazione del suo successore, il P10 Plus. Naturalmente però Huawei non abbandona la gamma di smartphone del 2016 e sembra essere in arrivo la nuovissima EMUI 5.0 per Huawei P9 Plus.

Molti utenti sul forum XDA hanno segnalato il sopraggiungere di un corposo aggiornamento sui propri Huawei P9 Plus. L’update comprende la nuova interfaccia EMUI 5.0 basata ovviamente su Android 7.0 Nougat, aggiornato alle patch di sicurezza di gennaio.

Il nuovo firmware dovrebbe essere targato VIE-L09C432B360 e avere un corposo peso di 2.39 GB. Oltre alle novità che comporta la EMUI 5.0, sembra essere apparsa una nuova funzionalità nelle impostazioni relative alla batteria. E’ infatti ora possibile attivare la “Dark Mode“, che rende l’interfaccia completamente nera. Questo è un vantaggio non indifferente in termini di risparmio energetico, considerando il display AMOLED montato su Huawei P9 Plus.

L’aggiornamento in questione sembra essere in fase di rollout su Huawei P9 Plus di diversa provenienza, appartenenti al canale stabile. Non esitate a informarci tramite il box dei commenti se anche voi state ricevendo la nuova EMUI 5.0 sui vostri P9 Plus.