Ancora una volta è il TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi radio mobili, a fornirci alcune informazioni su uno smartphone Huawei appena certificato. Si tratta di un dispositivo di fascia media del quale al momento si conosce soli il codice del modello, ovvero NCE-TL10.

Le informazioni non sono particolarmente dettagliate ma sono sufficienti a chiarire che con ogni probabilità si tratta di un modello destinato solamente alla Cina, anche se potrebbe esser seguito da una variante internazionale. Le immagini che riportiamo qui sotto mostrano infatti il logo China Mobile per cui potrebbe trattarsi di una particolare versione dedicata all’operatore cinese.

La scheda tecnica del nuovo Huawei NCE-TL10 include un display OLED HD da 5 pollici, CPU octa core a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e da uno frontale da 5 megapixel mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh.

Il design sembra differire da quello degli Huawei attuali e ricorda per certi versi uno smartphone Xiaomi o un Meizu, soprattutto per il lettore posteriore di impronte digitali. Se il dispositivo è destinato ai mercati internazionali ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.