Il 2020 dei possessori di dispositivi indossabili Huawei e HONOR è iniziato con un bel fastidio, causato da un piccolo bug che però sta rendendo impossibile compiere un’azione importante.

Il problema è legato all’applicazione Huawei Health,utilizzato per sincronizzare i dati raccolti da smartwatch e smartband con il proprio smartphone. Dal primo gennaio 2020, a causa di un bug nel codice dell’applicazione, non è più possibile effettuare la sincronizzazione, in nessun modo.

Molti utenti hanno provato a effettuare un ripristino di fabbrica sia della smartband o dello smartwatch sia dello smartphone, senza che sia stato possibile ottenere alcun risultato. Lo stesso avviene disinstallando e reinstallando l’applicazione né tantomeno rimuovendo il pairing ed eseguendolo nuovamente.

Huawei, raggiunta nelle ultime ore da una grossa quantità di segnalazioni, afferma di essere già al lavoro per correggere il fastidioso bug e che a breve rilascerà una versione aggiornata di Huawei Health che dovrebbe correggere in modo definitivo il problema.

Ricordiamo che a non funzionare è solo la sincronizzazione dei dati, visto che le smartband e gli smartwatch HONOR e Huawei continuano a raccogliere correttamente i dati, visualizzandoli senza alcun problema sul proprio display. Se disponete di un indossabile del produttore cinese non vi resta che controllare spesso il Play Store in cerca di un aggiornamento risolutivo dell’applicazione, utilizzando il badge sottostante.