Se Huawei Mate X non ha ottenuto il successo sperato dal colosso cinese, con la seconda generazione il produttore spera di avere più fortuna: stiamo ovviamente parlando di Huawei Mate X2.

In attesa della sua presentazione ufficiale, in programma per il terzo trimestre del 2020, i dettagli relativi ad un brevetto di Huawei stanno facendo il giro della Rete, suggerendoci alcune delle possibili caratteristiche che potrà vantare questo smartphone pieghevole.

Huawei Mate X2 potrebbe avere un design differente da quello del predecessore

Stando al brevetto registrato presso l’EUIPO, Huawei Mate X2 potrebbe poter contare su un pennino stilo integrato con alloggiamento nella barra laterale verticale, quattro fotocamere posteriori, una doppia fotocamera frontale, un design con apertura del display verso l’interno e una scocca con gli angoli arrotondati.

Sicuramente una delle novità più interessanti è rappresentata dall’integrazione del pennino stilo, feature che dovrebbe garantire agli utenti di sfruttare al meglio le potenzialità dello speciale form factor di Huawei Mate X2.

Purtroppo le immagini di tale brevetto non ci forniscono ulteriori dettagli sulle possibili caratteristiche dello smartphone, tra le quali non dovrebbero mancare un processore Kirin 990 5G, almeno 8 GB di RAM e il supporto alla connettività 5G.

Resta da capire se tale brevetto si trasformerà effettivamente in uno smartphone destinato al mercato o se, al contrario, per Huawei Mate X2 il produttore abbia progetti diversi.