Huawei Nova e Nova Plus riceveranno presto Android 7.0 Nougat in versione beta: l’imminente arrivo è annunciato direttamente dall’account Twitter di Huawei Mobile Italia.

L’aggiornamento, che comprende anche l’interfaccia EMUI 5.0, dovrebbe essere disponibile a breve: il messaggio di Huawei suggerisce infatti di installare l’applicazione per il beta testing (scaricabile dal sito ufficiale, link in fondo) e di rimanere sintonizzati per novità. In Cina ad esempio la fase beta per Nova è iniziata da diverse settimane, così come più recentemente in Pakistan per Nova Plus.


Il sistema dovrebbe essere lo stesso utilizzato per Huawei P9 Lite, che vi abbiamo mostrato il mese scorso. La procedura è piuttosto semplice: è sufficiente installare l’applicazione Beta Test App, fare il login con il vostro ID Huawei (se non ne avete uno potete crearlo) e aderire successivamente al progetto; l’app consentirà poi di segnalare i problemi e i bug riscontrati ed eventualmente di uscire dal programma in ogni momento.

Se siete interessati a provare la beta di Android 7.0 Nougat per Huawei Nova e Nova Plus non vi resta che seguire questo link e poi attendere notizie da Huawei.