Da quest’anno Google si è finalmente decisa a fornire una vasta gamma di accessori per i suoi Nexus. Se state pensando di comprarne uno per il vostro nuovo device, tuttavia, dovreste considerare questo piccolo problema di progettazione: alcune cover del Nexus 6P (come la Adopted) rendono difficile, se non impossibile, prendere degli screenshot. Se invece l’avete già presa e pensate di essere gli unici ad avere problemi, beh, non siete i soli.

Come per la maggior parte dei dispositivi in commercio, la combinazione tasti per effettuare uno screenshot è il classico “tasto accensione+volume giù“. Il problema è che entrambi i tasti, sul 6P, sono dalla stessa parte e molto ravvicinati: la pressione del tasto di accensione piega la cover sul lato andando a premere in contemporanea il tasto “volume su”, bloccando così la cattura schermo e attivando al suo posto la modalità bug report.

Il problema alla base è riscontrabile su di un gran numero di case, ufficiali e non, e la cosa è incredibilmente frustrante, soprattutto se siete il tipo di utente che è solito effettuare un gran numero di screenshot. Per questo motivo fate attenzione prima di comprare un accessorio di questo tipo: esistono cover di diversa fattura, ad esempio la Speck Candyshell Grip che, essendo in materiale più leggero, non dovrebbe darvi problemi nell’utilizzo.

Via