Se pochissimi giorni fa in rete sono trapelate le prime immagini dell’HTC One E9, oltre al probabile processore che adotterà il dispositivo, le novità oggi riguardano il comparto hardware. Tocca infatti ad un rendering più completo, che stavolta ci consente di ammirare per intero lo smartphone, in cui possiamo osservare il display, seguito da una fotocamera dalle dimensioni piuttosto singolari. Ma nel leak sono state rivelate le specifiche tecniche complete del dispositivo, che risultano davvero promettenti.

Per quanto riguarda il display, secondo quanto riportato dalla fonte, sarà racchiuso nella dimensione di 5,5 pollici e dotato di una risoluzione Quad HD. Anche RAM e memoria interna, rispettivamente di 3GB e 32GB, risulteranno particolarmente generose mentre per quel che riguarda il processore, viene confermato come già visto precedentemente il MediaTek MT6795 da 2,2GHz, potente chipset Octa-Core dotato di tecnologia a 64bit e noto anche per la sua capacità di girare video in super-slow-motion in Full HD ad una frequenza di ben 480 FPS.

Anche il comparto multimediale sarà davvero ben dotato ed equipaggerà una fotocamera posteriore da 20 megapixel, seguita da un sensore a scelta tra un modello standard con una risoluzione di 13 megapixel oppure uno dotato di tecnologia UltraPixel da 4 megapixel, per la fotocamera frontale.

Le dimensioni piuttosto generose di 156,5 x 76,5 x 7,5mm consentiranno al dispositivo di ospitare una batteria da 2.800 mAh, forse leggermente sottostimata in base alle caratteristiche tecniche del dispositivo.

HTC One E9 sarà disponibile in tre colorazioni: White Rose Gold, Metallic Gray e Brown Gold. Non si conoscono ancora i prezzi per i due modelli, ma possiamo immaginare che saranno lievemente maggiorati rispetto a quelli dell’HTC One M9, attualmente stimati intorno ai 749€. Ciò si può affermare in particolare data la somiglianza, eccetto per il processore, tra le specifiche tecniche dei due dispositivi e le dimensioni lievemente maggiori dell’HTC One E9. E a voi farebbe piacere un dispositivo così? Fatecelo sapere nei commenti!

Via