Durante l’evento tenutosi Domenica scorsa al MWC, HTC ha presentato il suo primo visore VR, HTC Vive realizzato in collaborazione con Valve. La società statunitense ha presentato The Gallery: Six Elements, creato da Cloudhead Games per il nuovo visore di HTC.

Il titolo era stato originariamente finanziato, nell’Aprile 2013, su Kickstarter dove era apparso come un titolo per Oculus Rift. Valve ha apprezzato molto il titolo ed ha lavorato a stretto contatto con lo sviluppatore per portarlo sulla nuova piattaforma VR.

Denny Unger, direttore creativo di Cloudhead, si dichiara entusiasta della collaborazione con Valve, che ha permesso allo sviluppatore canadese di fornire la migliore esperienza di gioco possibile.

“Siamo stati coinvolti nel processo fin dall’inizio. Valve ha condiviso con Cloudhead la propria visione della Realtà Virtuale. Questo gioco ci ha permesso di arrivare quasi a permettere all’utente di camminare realmente nel mondo virtuale. Si tratta di quello che tutti gli appassionati fi fantascienza stavano aspettando.”

The Gallery: Six Elements è un gioco basato sull’esplorazione di un mondo fantastico, che riprende le ambientazioni utilizzate nei film fantasy degli anni 80. Potete ammirare il lavoro svolto da Cloudhead e Valve nel seguente breve filmato.

Via