Il team di HTC ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di Strumento cattura schermata HTC, ossia il tool del produttore taiwanese per catturare screenshot.

Tra le novità introdotte dall’update troviamo alcune feature già implementate da Samsung nella sua soluzione per catturare screenshot, come la possibilità di ritagliare parti dell’immagine, effettuare lo scrolling e prendere appunti con testo o disegni.

Dopo che viene catturato uno screenshot, nella parte inferiore dello schermo appare un nuovo menu a icone che offre agli utenti le seguenti possibilità: lo scrolling (apre una finestra per mostrare un’anteprima di ciò che si sta catturando, ingrandendosi man mano che aumenta il contenuto), il crop, la modifica (con opzioni per aggiungere testo o disegnare, con pennarello, matita, pennello, penna e gomma e una vasta gamma di opzioni di colore e spessore), la condivisione e il salvataggio.

Strumento cattura schermata HTC, compatibile soltanto con alcuni modelli del produttore taiwanese, può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store:

VAI: La recensione di HTC U11 Life