È ancora lui, LlabTooFeR, lo sviluppatore di custom ROM per i dispositivi HTC, a fornire informazioni circa gli aggiornamenti ufficiali che l’azienda sta sviluppando e che rilascerà per alcuni suoi smartphone. LlabTooFer, infatti, è uno sviluppatore molto vicino all’azienda taiwanese e poche ore fa ha twittato due messaggi in cui ha messo tutti al corrente delle volontà da parte di HTC di aggiornare a KitKat i suoi smartphone. Questo è il suo primo messaggio contenente la lista di dispositivi HTC che dovrebbero ricevere tale aggiornamento:

  • HTC One
  • HTC One DualSIM
  • HTC One Max
  • HTC One Mini
  • HTC Desire
  • HTC Butterfly/Droid DNA

Lo sviluppatore, però, ha tenuto a precisare che questa lista di dispositivi HTC non è quella definitiva, in quanto potrebbero esserne aggiunti altri nel corso del tempo, e che la lista pubblicata è relativa a tutti quegli smartphone HTC il cui aggiornamento è “confermato al 100%”:

This list is not final, other devices might get update as well. I posted only 100% confirmed updates.

Ci auguriamo quindi che HTC decida di aggiornare a KitKat anche alcuni HTC del 2012, come ad esempio HTC One X+, dotato di un hardware ancora di buon livello e di prestazioni di assoluto rispetto.

Naturalmente non possiamo sapere ancora con certezza quando il nuovo aggiornamento sarà rilasciato per tali dispositivi, ma sembra che le aziende si siano subito concentrate nello sviluppo della nuova versione di Android per i loro device. Abbiamo infatti già visto HTC aggiornare il suo HTC One per una ristretta cerchia di utenti in USA ed LG essere quasi pronta a distribuire il nuovo aggiornamento al G2.

Per quanto riguarda il successore di HTC One, invece, cioè HTC M8, possiamo immaginare che venga lanciato direttamente con l’ultima versione disponibile di Android. Attendiamo informazioni più certe sia sulle date di rilascio di Android 4.4 KitKat per i dispositivi in lista che per l’aggiunta di nuovi eventuali device.

Via