Quando si parla di custom recovery, uno dei nomi che salta subito in mente ai tanti “smanettoni” nel panorama Android è certamente TWRP; solitamente disponibile in breve tempo per i nuovi flagship, la consuetudine si è ripetuta anche questa volta per HTC 10.

A qualche giorno dalla presentazione del nuovo HTC 10, infatti, ecco che la TWRP cucita ad hoc per lo smartphone è arrivata dal team di sviluppo TeamWin; la custom recovery è uno dei mattoni fondamentali quando ci si avvicina al mondo del modding, visto che consente di effettuare molte operazioni come installare firmware modificati o effettuare un backup completo del sistema.

Per scaricare e installare la TWRP per HTC 10 (aggiornata all’ultima versione, vale a dire la 3.0.2-0), potete far affidamento alla guida messa a punto sul nostro forum, nella quale troverete i link necessari al download e i passaggi necessari all’installazione.

Anche questa volta, trattandosi di argomenti delicati, vi ricordiamo di effettuare queste operazioni in piena consapevolezza delle conseguenze, come ad esempio l’invalidamento della garanzia, e di effettuare un backup preventivo dei dati che non volete perdere.

Installare recovery TWRP su HTC 10