Mancano solamente due giorni alla presentazione ufficiale di HTC U11 Life ma sembra che anche stavolta non avremo sorprese, visto che grazie a T-Mobile conosciamo quasi tutto del nuovo top di gamma. L’operatore telefonico ha infatti mostrato le pagine dedicate al supporto del prodotto insieme alla scheda tecnica del nuovo medio gamma.

Nel frattempo Evan Blass, noto tra gli addetti ai lavori come @evleaks, anticipa che HTC U11 Plus, protagonista principale dell’evento di giovedì, sarà disponibile in tre colorazioni: nero, argento e translucent. Sarà interessante scoprire soprattutto questa nuova colorazione, inedita per il produttore taiwanese.

Torniamo a HTC U11 Life, dispositivo decisamente più tradizionale come confermano le immagini, con cornici evidenti, schermo 16:9e  una scheda tecnica di buon livello. Troviamo un display da 5,2 pollici, probabilmente con risoluzione FullHD, SoC Qualcomm Snapdragon 630 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2 TB.

Troviamo inoltre una fotocamera da 16 megapixel su entrambi i lati, supporto alle reti 4G/LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 5.0, NFC, GPS. La batteria da 2600 mAh abbinata ad Android 7.1 Nougat dovrebbe garantire una discreta autonomia. Ricordiamo che si tratterà del primo dispositivo Android One di HTC, che godrà quindi di aggiornamenti più rapidi e di una interfaccia quasi completamente stock. Tra le caratteristiche peculiari troviamo il frame “strizzabile” ereditato da HTC U11 e ripreso anche sui Google Pixel 2.

L’appuntamento è dunque fissato per giovedì 2 novembre, quando il produttore taiwanese presenterà il top di gamma HTC U11 Plus e il medio gamma HTC U11 Life. Viste le premesse e le caratteristiche, cosa ne pensate dei due smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.