HTC interrompe la produzione di Nexus 9

HTC interrompe la produzione di Nexus 9
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/11\/nexus-9-cover.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/11\/nexus-9-cover-460x290.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/11\/nexus-9-cover-620x391.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/11\/nexus-9-cover.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/11\/nexus-9-cover.png"}, "title": "HTC interrompe la produzione di Nexus 9" }

HTC interrompe la produzione di Nexus 9. Dopo essere stato rimosso di recente dallo store di Google, l’azienda taiwanese ha confermato che l’ultimo tablet Nexus è fuori produzione, il che significa il dispositivo sarà disponibile soltanto fino ad esaurimento scorte.

La decisione di fermare la produzione di Nexus 9 non sorprende affatto: HTC ha negato che il motivo possa essere legato ad una scarsa domanda, ma di certo non possiamo definire Nexus 9 un successo. Infatti l’ultimo tablet di Google è stato oggetto di “feroci” critiche soprattutto da parte della community, sia per la qualità costruttiva non “premium”, sia per l’elevato prezzo di vendita.

Anche HTC ha quindi chiuso il capitolo “Nexus 9”. Chissà se a questo punto Google riproporrà un tablet Nexus o piuttosto punterà tutto sui Chromebook, considerando che le applicazioni Android potranno essere eseguite anche in Chrome OS. Voi cosa ne pensate?

Via