Il tablet HTC Nexus 9 è finalmente disponibile all’acquisto sul Play Devices senza preordine. Le spedizioni del dispositivo inizieranno domani e Google ha eliminato l’ormai inutile passaggio relativo al preordine.

Le versioni disponibili sono due: Nexus 9 da 16 GB bianco o nero, oppure Nexus 9 da 32 GB bianco o nero. I prezzi, ovviamente, non sono cambiati: 389 euro per la variante da 16 GB e 479 euro per quella da 32 GB.

Stando alle indicazioni presenti sul Play Store il tablet lascerà il magazzino entro 1-2 giorni lavorativi (16 GB) oppure entro il 5 Novembre (32 GB). Nessun ritardo dunque per il successore del Nexus 7 2013, a differenza del Nexus 6 che, come sappiamo, è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Il lancio del Nexus 9 in Europa darà la possibilità di valutare finalmente le prestazioni del nuovo SoC Nvidia Tegra K1 a 64-bit e del form factor 4:3 (inedito su di un device Nexus). Oltre a ciò, il Nexus 9 sarà il primo device sviluppato nativamente per l’OS Android 5.0 Lollipop.

Di seguito il link alla pagina del Play Store:

LINK: GOOGLE PLAY STORE