I possessori di uno smartphone HTC dediti al modding conosceranno certamente il nome MaximusHD. Si tratta di una delle più famose e migliori Custom ROM basate sulla versione sviluppata da HTC e contenente molte personalizzazioni. A pochi giorni dalla sua commercializzazione, anche HTC One M9 riceve la sua Custom ROM MaximusHD, scopriamone insieme i dettagli.

La ROM è stata rilasciata in data odierna da LlabTooFeR, noto sviluppatore per dispositivi HTC. Il primo requisito, oltre naturalmente a possedere un HTC One M9, è avere installato una custom recovery TWRP versione 2.8.5.0 o successiva. Potete trovare sul nostro forum, le guide per sbloccare il bootloader ed installare la custom recovery.

Una volta soddisfatti i prerequisiti potrete scaricare la ROM sempre dal nostro forum, seguendo le istruzioni riportate per l’installazione, che avverrà attraverso una comoda interfaccia Aroma. Trattandosi di una versione iniziale non sono moltissime le personalizzazioni apportate, ma alcune sono interessanti.

La ROM è basata si Android 5.0.2 con Sense 7.0 e oltre ad un kernel aggiornato e alle Opzioni sviluppatore già sbloccate, può contare sui permessi di root e l’app SuperSU, l’applicazione AdAway per bloccare le pubblicità indesiderate, HTC Browser, la possibilità di copiare file sulla scheda SD e la rimozione del bloatware solitamente installato dai produttori.

Non mancano le ormai consuete ottimizzazioni che rendono questa ROM un must per gli appassionati di modding.

Via