Secondo rumor circolati in rete ad opera di @upleaks, HTC starebbe lavorando ad un tablet che sarebbe basato sul Nexus 9 prodotto per Google (qui la nostra recensione), ma le somiglianze si fermerebbero alla forma e alle dimensioni, in quanto le specifiche tecniche sarebbero differenti.

Non è dato attualmente sapere se le suddette caratteristiche saranno inferiori o superiori al Nexus 9 (dipenderà dalla fascia di prezzo in cui andrà a posizionarsi) ma le speculazioni sul form factor farebbero pensare ad un display in 4:3 e una diagonale che potrebbe attestarsi tra gli 8 e i 10 pollici.

Per quanto riguarda tempi e disponibilità sembra che dovremo aspettare oltre il Q1 2015, segno di uno sviluppo ancora alle fasi iniziali. Ovviamente la nostra curiosità è stata stimolata, così come quella di tutti gli utenti che hanno letto questo tweet, dove non si sono risparmiate le speculazioni e dove si evidenzia anche la speranza generale di trovare, su questo nuovo tablet HTC, specifiche tecniche superiori a quelle, già ottime, di Nexus 9.