HTC ha ormai pronti i primi modelli di Vive, il visore 3D di cui già avevamo introdotto le caratteristiche nel corso del MWC 2015, che si sfiderà nei prossimi mesi con i già ampiamente diffusi Oculus Rift, e l’azienda asiatica comincerà presto la spedizione dei dispositivi. Il tutto avverrà gratuitamente, ma solo pochissimi sviluppatori avranno la fortuna di vedersi recapitare il pacchetto contenente HTC Vive. L’impressione è che l’azienda abbia deciso di inviare il prodotto soltanto agli sviluppatori più capaci e meritevoli, scelti in base al form di richiesta compilato da essi stessi nella speranza di ottenerne uno.

Se non siete sviluppatori, purtroppo, almeno per il momento non potrete ottenere il visore 3D di HTC. La società ha comunque affermato di voler proporre un primo prodotto consumer, disponibile a tutti, entro la fine dell’anno in corso, per cui dovremo pazientare ancora un po’. Già in passato, comunque, HTC ha dichiarato che Vive sarà un gioiellino della tecnologia non proprio alla portata di tutti, per cui ci aspettiamo che il suo prezzo sarà quasi certamente superiore, e forse non di poco, ai 350$ a cui è al momento disponibile il Developer Kit 2 dei suoi principali rivali, gli Oculus Rift.

Se siete interessati ad HTC Vive e volete saperne di più, rimanete connessi per conoscere le novità riguardo la data della sua futura commercializzazione. Nel caso in cui foste più dei tipi da tutto e subito, allora forse sarà il caso di rivolgersi ad altri prodotti già attualmente disponibili sul mercato. E voi preferite attendere l’arrivo degli occhiali 3D di HTC, oppure vi siete già messi in lista per ottenere un paio di Oculus Rift?

 

Via