Malgrado l’accordo con Google annunciato questa mattina, HTC potrebbe presentare presto un nuovo smartphone. A sentire le indiscrezioni si tratterebbe di una versione “attualizzata” di U11. Momento: non che lo smartphone non sia attuale, anzi è uno dei prodotti più potenti in commercio. Ma è innegabile che quelle cornici poco ottimizzate diano la sensazione di un design un po’ superato.

Così HTC U11 Plus sarebbe il primo borderless marchiato dall’azienda taiwanese. Il display realizzato da JDI dovrebbe raggiungere i 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e rapporto di forma 18:9, 4 o 6 i GB di memoria RAM a bordo accoppiati al processore Qualcomm Snapdragon 835, 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1, certificazione IP68, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 12 megapixel.

Non mancherebbero all’appello la ricarica rapida QuickCharge 3.0 e il frame Edge Sense reattivo alla pressione. I più attenti avranno notato come le specifiche vociferate, fatta eccezione per il display, siano sovrapponibili a quelle di HTC U11, una scelta che se venisse confermata sarebbe decisamente conservativa.

HTC U11 Plus potrebbe esordire in Cina in occasione dell’evento fissato per l’11 novembre, occasione in cui dovrebbe venire alla luce HTC U11 Life, il primo smartphone dell’azienda a far parte del progetto Android One.

Vai a: Google acquisisce la divisione Pixel di HTC per 1,1 miliardi di dollari