Anche se in Italia non sarà disponibile ancora per qualche settimana, HTC U11 Plus è già in commercio a Taiwan e in Cina. La versione per il mercato interno ha ricevuto oggi il suo primo aggiornamento. Il changelog è decisamente scarno visto che parla solamente di big fix e miglioramenti alle prestazioni complessive.

A un primo sguardo non sembrano esserci novità per cui dovrebbe trattarsi di un aggiornamento di routine che dovrebbe essere integrato nelle unità che saranno commercializzate nel nostro Paese. Nel frattempo HTC sta lavorando all’aggiornamento di HTC U11, che molto presto dovrebbe ricevere Android 8.0 Oreo.

La conferma arriva da una visita effettuata su Geekbench da un esemplare dotato della più recente versione del robottino verde, che potrebbe far pensare all’imminente avvio di una fase di beta testing. Sono sempre di più i produttori che prima di rendere disponibili le nuove versioni di Android utilizzano un programma di test con un numero limitato di utenti, per scoprire eventuali problemi e correggerli prima del rilascio al grande pubblico.

Nelle prossime settimane potrebbe essere lo stesso produttore a fornire maggiori informazioni sulle tempistiche del rilascio dell’aggiornamento.

Vai a: Recensione HTC U11: stile, praticità e qualità