Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui HTC avrebbe in progetto di chiudere il 2017 con il botto lanciando un paio di nuovi smartphone, uno dei quali sarebbe il chiacchieratissimo HTC U11 Plus.

Ricordiamo che la scorsa settimana HTC ha venduto a Google la divisione che si occupava della produzione degli smartphone Pixel, operazione che ha portato il passaggio di quasi 2.000 ingegneri al colosso di Mountain View.

Ciò, tuttavia, pare non abbia stravolto i piani di HTC, che potrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo modello di punta, ossia HTC U11 Plus (in basso un mockup del device), sabato 11 novembre.

Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe di una versione potenziata di HTC U11, l’attuale top di gamma del produttore, lanciato lo scorso maggio e fino a questo momento incapace di fare registrare i quantitativi di vendite sperate dalla dirigenza taiwanese.

Tra le sue feature potremmo trovare un display da 5,99 pollici con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 835, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, 64 GB o 128 GB di memoria integrata.

L’altro smartphone che HTC potrebbe lanciare entro la fine del 2017 è HTC U11 Life.

VAI: La recensione di HTC U11