Se avete seguito tutti i rumor relativi ai Google Pixel 2, saprete che inizialmente avrebbero dovuto essere prodotti entrambi da HTC. A un certo punto dello sviluppo però il modello chiamato “muskie” è stato abbandonato in favore di taimen, prodotto da LG, destinato a diventare Google Pixel 2 XL.
Secondo alcune informazioni raccolte in questi giorni da The Verge il produttore taiwanese avrebbe comunque deciso di portare avanti lo sviluppo, tanto che alla fine muskie è diventato uno smartphone. Si tratta infatti di quel HTC U11+ presentato questa mattina da HTC insieme alla variante U11 Life.
Le analogie tra i due dispositivi sono molte, visto che entrambi dispongono di uno schermo QHD+ da 6 pollici, con cornici ridotte e un aspetto molto simile. HTC U11+ dispone di una batteria decisamente più capiente, che sarebbe stata accolta con entusiasmo dai potenziali acquirenti di Pixel 2 XL. L’altra grande differenza è la differente tecnologia del display: pOLED per la soluzione Google e Super LCD per il flagship HTC.
Anche se sarà necessario provare con mano HTC U11+, è facile affermare, col senno di poi, che la scelta del pannello OLED non si sta rivelando vincente per Big G, in virtù dei tantissimi problemi che sono emersi in queste prime settimane di commercializzazione.
Bisognerà invece attendere il 2018 per vedere il ritorno di HTC nel mercato degli smartphone dual camera. La conferma è arrivata proprio stamattina da Chialin Chang, presidente di HTC, che promette uno smartphone dual cam per il prossimo anno, anche se il produttore taiwanese sta pensando a come renderla unica rispetto alle proposte presenti sul mercato.
Ricordiamo che HTC è stata tra le prime compagnie a credere nella doppia fotocamera posteriore, abbandonandola solamente lo scorso anno. Nel 2018 potrebbe invece arrivare un dispositivo dal prezzo inferiore ai 2000 yuan, per aggredire il mercato cinese, anche se la concorrenza in questo segmento del mercato sarà davvero feroce.