Tra i punti di forza di HTC U11 un posto di rilievo spetta senza dubbio a Edge Sense, la funzionalità che permette agli utenti di compiere determinate attività toccando lo smartphone sui lati.

In tanti si sono lamentati per l’assenza di un modo per sfruttare questa feature anche per attivare la fotocamera e pare che il colosso taiwanese stia finalmente lavorando per accontentare tale richiesta.

Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe essere rilasciato un update sul Play Store per Edge Sense e tra le novità vi sarà anche la possibilità di attivare la fotocamera di HTC U11.

Con l’aggiornamento migliorerà anche il funzionamento generale di Edge Sense, inclusa la possibilità per gli utenti di impostare per le applicazioni determinati task (per esempio, tra le feature pre-impostate da HTC vi è la possibilità di sfruttare Edge Sense per effettuare lo zoom in o out all’interno di Google Foto).

Con tale update HTC inizia a darci un’idea delle reali potenzialità di questo nuovo metodo di interazione con lo smartphone, che nei prossimi mesi potrebbe diventare sempre più amato.

VAI: Recensione HTC U11