Arrivano notizie fresche su HTC U (nome in codice Ocean), il prossimo top di gamma della compagnia taiwanese, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato. Uno screenshot postato su Weibo e ripreso da @evleaks, infatti, confermerebbe la presenza di Edge Sense, la nuova funzionalità software che dovrebbe caratterizzare l’interfaccia di HTC rispetto a quella dei concorrenti.

Edge Sense dovrebbe essere una particolare funzione che permetterebbe di interagire con lo smartphone tramite apposite aree poste in zone strategiche del display. Un meccanismo simile a quanto succede con i vari Galaxy S7 Edge e Nubia Z11, ma che, se sapientemente implementato, potrebbe rivelarsi più utile e funzionale.

Ci teniamo comunque a precisare che lo screenshot in questione non sembra privo di difetti che potrebbero far pensare ad un artefatto, tuttavia il noto leaker Evan Blass ha riportato la notizia sul proprio profilo Twitter, e questo non può che rassicurarci vista l’alta attendibilità che @evleaks ha dimostrato in questi anni di attività.

 

Riportiamo inoltre alcune delle caratteristiche tecniche che potremmo trovare a bordo di HTC U. Si parla infatti di processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non sono al momento note le altre specifiche, ma confidiamo che nelle prossime settimane arriveranno altre indiscrezioni più dettagliate.