HTC U 11 è oggetto di un brevissimo video teaser rilasciato dalla stessa casa taiwanese, che ci ricorda come il nuovo smartphone verrà svelato il prossimo 16 maggio. Inoltre il flagship compare ancora una volta su AnTuTu, “confermando” alcune delle sue possibili specifiche tecniche.

Giusto ieri è stato un presunto box di vendita a fornirci le indicazioni sulle possibili caratteristiche di HTC U 11, e AnTuTu non fa che confermarle: a bordo potremmo trovare un display QHD (2560 x 1440 pixel, forse da 5,5 pollici), il SoC Qualcomm Snapdragon 835 (con CPU octa core e GPU Adreno 540), 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico anche AnTuTu parla di sensori da 12 megapixel (posteriore) e da 16 megapixel (anteriore), mentre il sistema operativo sarà ovviamente (ma non troppo) Android 7.1.1 Nougat, con la probabile presenza della nuova interfaccia Edge Sense. Sappiamo che lo smartphone dovrebbe poter contare sulla ricarica rapida Quick Charge 3.0, ma non ci sono ancora indicazioni sulla capacità della batteria.

Mancano ormai solamente un paio di settimane alla presentazione di HTC U 11, il nuovo top di gamma della casa. Vi lasciamo al breve filmato di cui vi abbiamo parlato.