HTC torna ufficialmente in Italia, come anticipato in occasione del MWC, e lo fa grazie a un accordo siglato con Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti che in passato ha già fatto da spalla a grandi marchi come Motorola.

L’accordo prevede la distribuzione, oltre che degli smartphone, di dispositivi indossabili e di accessori, pertanto ben presto troveremo in vendita nei negozi fisici tutti i prodotti a marchio HTC, di qualsiasi tipo loro siano. Commentando l’annuncio, Greig Williams, HTC President of Europe, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di aver siglato questa partnership con Tech Data. Missione di HTC è mantenere i nostri prodotti ad un alto livello di standard, ecco perché diamo priorità assoluta alle prestazioni con particolare attenzione per il design e i nostri partner lo sanno. Il modello distributivo di Tech Data Mobile si sposa perfettamente con le nostre linee strategiche e ci consente di portare i nostri prodotti in maniera capillare sul territorio italiano”.

Un accordo che noi appassionati del settore accogliamo con positività vista l’importanza di HTC nel settore degli smartphone, tanto più che il mese di marzo è stato positivo grazie a un sostanziale aumento dei ricavi. Che questo sia l’inizio della rinascita di HTC?